Skip to toolbar

Home Forums Legacy Forum Ebook Reader Quale dovrei comprare? ultimo modello kobo con schermo grande, molti dizionari?

ultimo modello kobo con schermo grande, molti dizionari?

Alla ricerca del tuo lettore ideale? Chiedi consiglio qui

Home Forums Legacy Forum Ebook Reader Quale dovrei comprare? ultimo modello kobo con schermo grande, molti dizionari?

RSS Feed
1 reply, 2 voices Last updated by  Paolo Stefanini 1 week ago
  • legacy-Hermione
    Member
    Rank: Novitium

Salve a tutti 🙂
    Chiedo suggerimenti riguardo la scelta del kobo con i requisiti che più mi possano interessare dopo avere usato felicemente un kobo aura.
    Vorrei intanto un modello kobo e vi chiedo quale sia l'ultimissimo modello uscito e se sia buono quanto il kobo aura. Tuttavia possibilmente preferirei stavolta avere uno schermo un pò più grande visto che ci leggerei anche fumetti e manga. Un modello come l'aura HD (ho letto che è uscito anche il 2). Dal momento che mi sto esercitando con le lingue (anche orientali) sarebbe utile ci fossero dizionari vari e che non sorgano problemi nella lettura degli ‘ideogrammi’ ( con il kobo aura ho avuto problemi con due file in cui erano presenti ma forse era un problema del file..non saprei). Mi servirebbe un modello che come l'aura (e altri modelli mi sembra di capire) abbia il wifi, (magari il 3g), la possibilità di spegnere del tutto la luminosità e sfruttare esclusivamente quella naturale e attivare l'altra solo quando lo desidero,  con diversi giga e inserimento di scheda SD. Se permette di leggere bene pdf e sopratutto di sottolineare senza faticare come con l'aura meglio. 🙂 Vorrei potere attaccare il lettore ebook per caricarlo sia al pc che a una presa
    Sarei curiosa di sapere quale  sia l'ultimissimo modello uscito anche se con uno schermo  come quello dell'aura che l'ultimissimo con uno come l'aura HD.
    Sapreste consigliarmi inoltre un sito (oltre ad amazon) dove trovare custodie carine e non solo nere che mettono in standby il lettore quando lo chiudo?

Paolo Stefanini
    Participant
    Rank: Novitium

L’ultimo modello di Kobo, uscito da poco, è il Clara, 6″ € 129 diretto concorrente del Kindle PW, non avendolo non so come è, però è facile reperire le informazioni in rete. Io ho l’Aura One, 7.8″, che costa molto di più, €229 ma ha anche lo schermo più grande di tutti i modelli con 300 dpi e illuminazione. Penso che per i fumetti non ci sia di meglio, anche se in realtà non li ho mai provati. Altrimenti puoi prendere anche un Aura H2O da 6.8″ 265 dpi a € 164.

Per le lingue posso consigliarti di installare qualche font che abbia tutti i caratteri possibili, come le Noto di google, basta creare una cartella sul Kobo chiamata fonts e ci si mettono dentro. Il dizionario italiano integrato di Kobo (tutti i Kobo) è penoso, se ci trovi qualche parola è perché la sai già, se non la sai stai sicuro che non la trovi. Altri dizionari in altre lingue o bilingue non saprei.

Per l’illuminazione sull’Aura One puoi scegliere tra la quantità di luce blu e rossa (confort light – meno luce blu dovrebbe disturbare meno il sonno prima di andare a letto) o anche niente, come vuoi. Su altri modelli non lo so – sul Clara penso di sì – su quelli più vecchi non credo. Il wifi ovviamente ce l’hanno tutti, il 3G non credo che i Kobo lo abbiano.

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

You must be logged in to reply to this topic.

Lost Password
Font Resize

@

Not recently active