Skip to toolbar

Home Forums Legacy Forum Ebook Reader Kobo eReader Inserire correttamente manga nel kobo

Inserire correttamente manga nel kobo

Kobo Touch, Kobo Glo, Kobo Mini...

Home Forums Legacy Forum Ebook Reader Kobo eReader Inserire correttamente manga nel kobo

RSS Feed
3 replies, 3 voices Last updated by  legacy-gabryele 1 year, 12 months ago
  • legacy-Hermione
    Member
    Rank: Novitium

Ho un problema a inserire nel mio kobo aura capitoli dei manga che non mi è mai successo. Una volta li mettevo senza problemi dopo avere convertito il file in cbr o cbz con MakiBuk. A questo punto se non ricordo male facevo copia incolla della cartella convertita direttamente sul kobo una volta connesso al pc. In seguito compariva un unico file nel kobo che era il capitolo che avevo convertito..infatti aveva l'estensione corretta.Dopo moltissimo tempo ho voluto rimetterne altri ma la procedura non deve essere corretta perchè sul kobo non compare più solo il file convertito ma diverse pagine del capitolo in formato jpg e il kobo conta ad esempio ‘215’ libri nuovi che in realtà sono costituiti dalle pagine del capitolo del manga.Viene fuori quindi un macello ma non capisco perchè…non l'ha mai fatto prima.

Spiego meglio come ho spostato i file.Premetto che sul pc  all'interno della cartella di ogni capitolo di un determinato manga c'è la cartella MakiBuk quindi col file convertito. Ho connesso l'ebook reader al pc col cavo;ho fatto copia incolla sia della cartella del capitolo del manga sia solo della cartella al suo interno  MakiBuk . Scollego il kobo e mi compaiono mille file oltre al file cbz.Come fare a inserire solo quello e non tutti gli altri?Dove sbaglio?Evidentemente le altre volte facevo un passaggio che ora non ricordo…
    Grazie a chi risponderà 🙂

legacy-SignorMalaussene
    Member

Come rendere complicate le cose semplici…
    🙁

Perchè non copi sul Kobo solo il file .cbr o .cbz?

legacy-Hermione
    Member

Oddio hai ragione xd
    Evidentemente rispetto a tempo fa devo essere rincretinita 🙁  XD
    In effetti ho copiato esclusivamente quei file e ora si vede tutto correttamente.Grazie mille per avermi illuminato  🙂

legacy-gabryele
    Member

io uso calibre… mai problemi  😉

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

You must be logged in to reply to this topic.

Lost Password
Font Resize

@

Not recently active